CalcioMercato Roma e Inter: il Santos rivela, nessuna offerta per Rafael

Né dalla Roma, né dall’Inter sarebbero stati manifestati con contatti, intenzioni di acquistare Rafael. A darne notizia è il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues, che alla stampa brasiliana ha spiegato: “La Roma e l’Inter non ci hanno mai fatto offerte ufficiali per Rafael.

santos rafael

Se questi due club italiani sono interessati al nostro portiere, si facciano avanti”. Smentisce così le voci sul suo estremo difensore il numero due del Santos, che fa luce sulle indiscrezioni che erano girate nei giorni scorsi: il passaggio del portiere alla corte di Moratti per 5 milioni di euro, dopo che in passato si era scritto invece di un pre-accordo con la Roma.

Ma il dirigente della formazione santista precisa: “Io so che il procuratore del ragazzo, Paulo Affonso, ha buoni contatti con il calcio italiano, ma ripeto che trattative e contatti ufficiali non ce ne sono stati, o almeno noi come club non ne sappiamo nulla”. Il suo contratto con il Santos scade nel 2014, mentre il cartellino è del club solo al 70 per cento, mentre il restante 30 appartiene per metà al calciatore stesso e per metà a un gruppo di investitori privati, la Teisa, di cui farebbero parte anche alcuni consiglieri del Santos.

Il portiere del Santos già l’anno scorso ha sfiorato la propria presenza in serie A: “Stavo per passare al Palermo – ha raccontato il diretto interessato -, ma poi sono rimasto. Ora gioco nel Santos e darei la vita per questo club”. Ed alle le domande su un’eventuale ingaggio da parte di Roma o Lazio lui replica chiarendo che “non lo dico, perché potrei avere dei problemi. Comunque ho qualche offerta, ma se ne occupa il mio agente”.