Calciomercato Roma News, Sabatini segue Balanta e Adriano

Il campionato di serie A sta già dimostrando come Juventus e Roma siano una spanna sopra tutte le altre avversarie, eppure in entrambe le dirigenze si continua a pensare a quello che sarà il mercato del prossimo gennaio, che necessariamente porterà a qualche modifica. In particolare, la Roma segue con grande interesse la situazione di alcuni terzini, considerando un Maicon troppo fragile e Balzaretti che difficilmente tornerà in campo, oltre ad Emanuelson che non sembra aver colpito particolarmente.

Con queste due grosse incognite, il tecnico Garcia si trova a dover “spremere” i terzini di cui può beneficiare al momento. Perciò Sabatini inizia seriamente a pensare a qualche colpo importante sulle fasce e due sono i nomi che sono spuntati nelle ultime ore: il forte difensore colombiano Balanta del River Plate e il terzino mancino del Barcellona, Adriano, calciatore che praticamente non ha mai giocato con Luis Enrique.

La dirigenza giallorossa valuta con attenzione le situazioni: per il primo la trattativa sembra già impostata fin dalla scorsa estate, quando per via delle resistenze del River saltò tutto, mentre per il secondo le cose potrebbero essere più difficili. Adriano sarebbe il colpo della sessione invernale di mercato, ma sarà difficile assicurargli i quasi 3 milioni che percepisce in Catalogna: resta da capire se prevarrà la voglia di non perdere un centesimo dello stipendio oppure il desiderio di giocare.

Leggi anche: