Calciomercato Roma, News sulle Trattative

Capitolo calciomercato in casa Roma sempre in gran fermento vista la crisi di risultati. Le ultime news sulle trattative danno infatti il ds Sabatini, tra i più criticati dai suoi tifosi, attivissimo sul mercato e con una lunga lista di nomi papabili sul proprio taccuino. Si comincia quindi dal portiere con il duo De Sanctis-Skorupski sempre più a rischio e con Samir Handanovic, l’attuale portiere dell’Inter, favorito per difendere i pali della porta giallorossa già il prossimo anno. La trattativa con la società milanese sembrerebbe essere ad un buon punto visto che i contatti furono intrapresi già qualche mese fa.

In difesa, le corsie laterali sono sicuramente quelle messe più sott’accusa. La fragilità di Maicon, l’inaffidabilità di Cole, la mediocrità a certi livelli di Torosidis e Holebas, dai quali non si può di certo peraltro pretendere un impegno costante per l’intera stagione, fanno sì che il prossimo anno, la batteria di terzini, venga rivoluzionata. In Italia, tra i pochi nomi a disposizione, c’è sicuramente quello di Bruno Peres che tanto bene sta facendo nella Torino, sponda granata. L’altro nome della lista è sicuramente Vrsaljko mentre sarà assai complicato difficile battere la concorrenza per nomi più accreditati come Darmian, Zappacosta e De Sciglio. Sulla sinistra, invece, il papabile è Adriano, terzino d’esperienza in forza al Barcellona, che potrebbe non rientrare nei piani del tecnico Luis Enrique il prossimo anno.

James Milner non è sicuramente un nome molto gradito ai tifosi giallorossi visto che la sua squadra, lo scorso dicembre, contribuì all’eleminazione da parte dei giallorossi dalla massima competizione europea. Potrebbe essere proprio lui però il nuovo arrivo in terra capitolina per sostituire l’oramai sempre più sicuro partente Miralem Pjanic, tra i più criticati in quest’ultimo periodo del centrocampo giallorosso.

Infine l’attacco. Doumbia non è mai entrato nei cuori dei tifosi giallorossi così come manifestato apertamente dai tifosi nei riguardi del ds Sabatini. Il nome preferito è sempre quello di Luiz Adriano. La punta 27enne dello Shaktar era già stata vicinissima a vestire la maglia giallorosso in occasione della scorsa finestra di mercato di gennaio quando però gli furono preferiti Doumbia e Ibarbo, anche per mere questioni economiche. Stavolta potrebbe essere l’occasione giusta per portare a Roma la prima punta tanto desiderata dai parte dei tifosi. Le alternative provengono sempre dal Manchester City. Dzeko e Jovetic su tutti.

Leggi anche: