Calciomercato Roma, Rodriguez oltre a Balanta nel ruolo di terzino?

E’ Ricardo Rodriguez il nome nuovo per il ruolo di terzino sinistro. Dopo le continue nuovi su Alvarez Balanta, la Roma avrebbe messo gli occhi sul ventiduenne nazionale svizzero e di proprietà del Wolfsburg ma che starebbe da tempo lottando con la società per trovare una nuova sistemazione, in concomitanza con la scadenza del suo contratto. Su di lui, però, avrebbero mostrato attenzione anche Juventus e soprattutto Real Madrid e di certo la caccia è aperta.

Fino a qualche settimana fa, il difensore colombiano del River Plate era sembrato di certo il favorito per togliere il posto ad un mai troppo convincente Ashley Cole sulla fascia sinistra ma al momento, voci di mercato, vogliono Rodriguez superare nelle preferenze proprio Balanta. Quest’ultimo ha l’indubbio vantaggio di poter giocare sia sull’esterno che al centro della difesa ma questo, naturalmente, comporta una differenza di prezzo del cartellino rispetto all’esterno svizzero che potrebbe poi risultare determinare nella scelta finale.

Allo stesso tempo c’è poi da sistemare la situazione dei partenti. Oltre al già citato Cole, anche Holebas non offre le dovute garanzie e non è da escludere che entrambi possano giocare in un club diverso dalla Roma già a gennaio. Sabatini e Pallotta si stanno muovendo e tanto in questo senso.

Leggi anche: