Calciomercato Roma – Smalling sempre più vicino – Schick, Karsdrop e Fazio è addio – Situazione dopo Zaniolo

Calciomercato Roma – La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato tra trattative in entrata e importanti cessioni.

Smalling ad un passo

Si avvicina a piccoli passi il ritorno di Chris Smalling, fondamentale per Fonseca, in maglia giallorossa, la Roma e l’entourage del calciatore hanno trovato l’accordo sul contratto per tre anni con opzione per il quarto.
Ora il club giallorosso deve lavorare per trovare intesa con il  Manchester United per chiudere definitivamente l’operazione.

Ufficiale: Schick al Bayer Leverkusen

Una cessione già pianificata quella Patrick Schick al Bayer Leverkusen ma che adesso è stata resa ufficiale.

Patrick Schick ceduto a titotlo definitivo al Bayer Leverkusen per una cifra complessiva di 26,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Una buona operazione economica per la Roma visti i 20 milioni da versare alla Sampdoria per il saldo del cartellino.

Karsdrop e Fazio vicini all’addio

Rick Karsdorp, sfumata l’ipotesi Atalanta, è vicino al trasferimento in Liguria sponda Genoa con un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni dopo un certo numero di presenze.

Anche la trattativa con il Cagliari è in fase di definizione per il passaggio del difensore argentino Fazio in rossoblu.

Una trattativa voluta da Eusebio Di Francesco che ha favorito il  “sì” del difensore che si trasferirà a titolo definitivo per 2,5 milioni più 0,5 di bonus.

Infortunio Zaniolo cosa comporterà?

L’infortunio di Zaniolo, stop di 6 mesi, ha rimescolato le carte per il mercato del reparto offensivo giallorosso.

La Roma ha deciso che non cercherà un sostituto di Zaniolo sul mercato ma punteranno su Justin Kluivert almeno fino a gennaio.

Non sono arrivate offerte importanti per l’olandese che ora dovrà convincere Fonseca di meritare una maglia da titolare.