Calciomercato romanista: scambio Torreira-Diawara con l’Arsenal?

As Roma 05/01/2020 - campionato di calcio serie A / Roma-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Amadou Diawara

In casa romanista si muove il calciomercato, a centrocampo si vocifera di un possibile scambio con l’Arsenal, a Londra andrebbe Diawara in cambio di Torreira, ecco il punto sulle trattative dei giallorossi.

Il futuro dei giallorossi

In questi giorni la Roma sta passando un periodo frenetico, per quanto riguarda il campo, brucia la sconfitta con conseguente eliminazione dall’Europa League, per il modo passivo con cui si è affrontato il Siviglia. In società, si sta invece procedendo al passaggio di consegne da una proprietà americana all’altra, con Friedkin pronto a diventare entro la fine di questo mese, il nuovo Presidente romanista. Si vocifera di un cambio sulla panchina giallorossa, con Fonsceca non più sicuro di essere confermato, Pochettino è stato infatti accostato ai capitolini. Riguardo al calciomercato, Karsdorp e Shick rientreranno alla base, ma probabilmente verranno ceduti, mentre in lista di partenza vi è anche Diawara, al suo posto potrebbe arrivare Torreira, ecco il punto della situazione sull’uruguagio.

La trattativa per Torreira

Cresciuto sin da giovane nel nostro campionato, prima a Pescara, poi alla Sampdoria, nel 2018 è approdato all’Arsenal, molto positiva la prima stagione, meno la seconda, sulle sue tracce ci sarebbe la Fiorentina, ma la Roma potrebbe sorpassare i viola inserendo nella trattativa, Amadou Diawara, per ritrovarsi Lucas Torreira in giallorosso la prossima stagione ed avere tra le propria fila un regista di centrocampo valido.