Calciomercato romanista: Schick verso il Bayer Leverkusen

Anche il calciomercato romanista entra nel vivo, Schick sta per diventare un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen, questi ed altre notizie sulle trattative dei giallorossi.

Il punto sul mercato della Roma

Da poche ore è iniziato ufficialmente il calciomercato. La nuova Roma di Friedkin è al lavoro per le numerose trattative, in particolare quelle con il Napoli. Prevista infatti un’operazione nella quale sarebbero coinvolti diversi calciatori, in Campania andrebbero Under, Veretout ed il giovane Ricciardi, mentre in giallorosso arriverebbero Milik e Maksimovic. Si lavora pure per rafforzare la fascia sinistra, nelle ultime ore spunta l’ipotesi Biraghi della Fiorentina, di rientro dal prestito all’Inter, ma si segue anche la pista Kolasinac dell’Arsenal, bosniaco come Dzeko, il cui futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale, così come quello di Schick, ormai ad un passo dall’addio.

La trattativa Schick

Arrivato nel 2017 dalla Sampdoria con molte aspettative, l’attaccante ceco non è riuscito in 2 stagioni a mantenerle, è invece andata meglio l’esperienza al Lipsia nell’ultimo anno, ma la squadra della Red Bull ha preferito non acquistarlo dopo il prestito dalla squadra romanista, ma il giocatore ritornerà in Germania. In queste ore, la Roma sta perfezionando la cessione con il Bayer Leverkusen, la cifra per Schick è di 26 milioni di euro, a breve arriverà l’ufficialità.