Calciomercato romanista: Sirigu nuovo Portiere?

Per il calciomerato romanista spuntano voci su un nuovo portiere per i giallorossi la prossima stagione, Salvatore Sirigu sembra il principale indiziato per difendere i pali della squadra capitolina al posto di Pau Lopez.

Il capitolo portiere alla Roma

Negli ultimi anni si è spesso avvicendato l’estremo difensore della Roma, in una singola stagione i romanisti hanno avuto tra i pali Szczesny ed Alisson, ma una volta andati via i due si è fatto fatica a trovare un portiere di spessore, da Olsen a Pau Lopez, oltre a Mirante come loro affidabile vice, ma pur sempre con il ruolo di secondo, la squadra romanista è priva di un numero 1 in grado di garantirgli fiducia ed una continuità di rendimento degno della porta capitolina. Nella prossima stagione potrebbe arrivare Sirigu dal Torino.

La situazione su Sirigu

Arrivato nella squadra granata nel 2017, dopo aver risolto il contratto con il PSG, l’estremo difensore sardo si è ritrovato ad alto livello nella città della Mole, tanto da meritarsi il ruolo di secondo in Nazionale, alle spalle di Donnarumma. I dissidi con la società hanno però deteriorato i rapporti con il Torino, ragion per cui è finito sul mercato, la Roma potrebbe essere la meta ideale per Sirigu, in quanto i giallorossi cercano un portiere di sicuro affidamento in vista della prossima stagione, l’accordo potrebbe già avvenire nei prossimi giorni.