Calciomercato romanista: Umtiti dal Barcellona

Nel complesso calciomercato romanista, spunta il nome di Umtiti, il difensore del Barcellona potrebbe partire ed i giallorossi diventerebbero destinazione gradita per il campione del mondo.

I giallorossi prima della trasferta tedesca

Giovedì sera a Duisburg, la Roma affronterà in una delicata sfida da dentro o fuori, contro gli spagnoli del Siviglia, chi passa approderà ai quarti di Europa League, iniziando la fase della Final Eight. Vincere la competizione porterebbe la squadra romanista in Champions la prossima stagione, impresa molto difficile, ma i giallorossi ci proveranno. Intanto resta un rebus la situazione legata al difensore centrale, ormai impossibile arrivare a Smalling, l’inglese è stato escluso dalla lista europea insieme a Cetin e Pastore, inseriti invece Ibanez e Zaniolo, si tenta la carta Vertonghen, ma anche qualora il belga dovesse saltare, il nome di calciomercato nuovo per i capitolini è quello di Umtiti, giocatore di collaudata esperienza internazionale.

L’obiettivo Umtiti

Nato in Camerun ma poi naturalizzato francese, il giocatore, classe ’93, dopo essere cresciuto nel Lione, approda al Barcellona nel 2016, dove conquisterà due campionati spagnoli, nel mezzo il Mondiale vinto con la Francia a Russia 2018, siglando il gol decisivo nella semifinale contro il Belgio. Le ultime due stagioni in Catalonga, però, lo hanno visto poche volte titolare, ragion per cui, Samuel Umtiti potrebbe cambiare aria, la Roma è in agguato sul difensore mancino, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.