Calciomercato romanista: Vertonghen prossimo acquisto?

Ormai prossimo all’avventura romanista, il difensore Ian Vertonghen, ad un passo l’acquisto del belga, colpo di calciomercato dei giallorossi vicino alla chiusura, ecco le ultime sul club capitolino.

Il campionato dei giallorossi

Il successo sul campo della Juventus permette alla Roma di terminare al meglio il campionato, anche se il quinto posto era già stato ottenuto la giornata precedente. Per i giallorossi arriverà adesso l’Europa League, giovedì 6 affronterà gli spagnoli del Siviglia, turno molto difficile, chi vince passerà direttamente alle Final Eight, sfidando ai quarti la vincente tra Woverhampton ed Olympiakos. Sul calciomercato, la dirigenza romanista si sta muovendo, rimanendo concentrata a far quadrare i bilanci ed al tempo stesso concedere a Fonseca una rosa competitiva per la prossima stagione.

Chi è Vertonghen

Nato nel 1987, cresciuto nel vivaio dell’Ajax, in prima squadra ha ottenuto due campionati olandesi, dal 2012 è diventato colonna portante del Tottenham, inoltre è il giocatore con più presenze nella Nazionale belga, al momento può vantare 118 apparizioni con il Belgio. In questi giorni scade il contratto con gli Spurs, la dirigenza romanista, la quale sta registrando difficoltà nel riscattare Smalling dallo United, si sta accordando per un biennale a tre milioni di stagione, Vertonghen potrebbe dunque diventare un nuovo giocatore della Roma per la prossima stagione.