Calciomercato romanista: Zaniolo verso il rinnovo, Zappacosta ritorna al Chelsea

Le ultime sul calciomercato romanista riguardano Zaniolo da una parte e Zappacosta dall’altra, il primo è ad un passo dal rinnovo, mentre il Chelsea riavrà il proprio laterale a partire dalla prossima stagione.

Le prossime mosse dei giallorossi

L’aritmetica condanna definitivamente la Roma a non centrare la Champions per la prossima stagione, ma si sapeva come questo obiettivo fosse da tempo irragiungibile, l’ultima possibilità sarebbe quella di vincere l’Europa League, in programma il prossimo agosto. I giallorossi inizieranno dagli ottavi contro il forte Siviglia, in ogni caso la squadra di Fonseca deve difendersi dal Milan per il raggiungimento del quinto posto, attualmente sono due i punti di vantaggio sui rossoneri, quando mancano tre turni alla fine del campionato. Sul mercato, la società romanista si sta guardando attorno, tra esuberi come quelli di Under, richiesto dal Napoli, o Kluivert, a giocatori molto richiesti, come nel caso di Zaniolo, mentre non verrà riscattato Zappacosta, la sua annata è stata poco proficua, ragion per cui l’ex terzino del Torino ritornerà al Chelsea, una volta terminati gli ultimi incontri stagionali.

Cosa è accaduto a Zaniolo

Il talentuoso centrocampista offensivo giallorosso è stato al centro di numerose voci di mercato ed anche di alcuni atteggiamenti alquanto discutibili, sembra però tutto rientrato e la società sta lavorando al rinnovo di Nicolò Zaniolo, in particolare sull’ingaggio, data la scandeza nel 2024, il giocatore percepirà circa 3 milioni all’anno, quasi il doppio rispetto a prima, in questo modo si allontanano le sirene di calciomercato sul calciatore classe ’99.