Calciomercato Sampdoria – Ultimatum di Murillo al Celta Vigo. Idea Krunic per la mediana

Calciomercato Sampdoria – La sessione di mercato della Sampdoria ruota attorno a tante situazioni in bilico, tutte sul fronte delle cessioni. Il club blucerchiato è purtroppo bloccato dalla necessità di dover abbassare il monte ingaggi e incassare un po’ di plusvalenze. Anche alcuni giocatori si sentono “fermati” da una sessione di mercato complicata su tutti i fronti. Facciamo il punto della situazione.

Calciomercato Sampdoria – Ultimatum di Murillo al Celta Vigo. Idea Krunic per la mediana

Jeison Murillo ha dato un ultimatum al Celta Vigo: una settimana per acquistarlo a titolo definitivo, o guarderà altrove. Il Celta spera di spendere poco e che il giocatore non accetti altre offerte per prenderlo forzando la mano alla Samp a fine mercato. Nel frattempo il giocatore è una delle idee della Fiorentina qualora partisse Milenkovic. A Gaston Ramirez la Samp ha offerto un rinnovo al ribasso – 100 mila euro in meno rispetto al precedente contratto –  e se il giocatore vuole andare all’Al Shabab perché guadagnerebbe di più, deve portare un’offerta da almeno 4 milioni di Euro per liberarsi. Anche in questo caso fase di stallo.

Omar Colley è nei riflettori di Celtic Glasgow e Rennes: i francesi nelle ultime ore hanno accelerato per evitare l’affondo degli scozzesi. Il Rennes segue da tempo Colley: la Samp aspetta in ogni caso offerte ufficiali che non sono ancora pervenute. Vid Belec ha chiesto la cessione: si proverà ad accontentarlo ma serve poi un altro portiere oltre Ravaglia. La Lazio ha fatto un sondaggio per Jankto: la risposta della Samp è una richiesta di 15 milioni di Euro, che non verrà soddisfatta. Ranieri lo ritiene tra i titolari incedibili e può andar via solo a caro prezzo.

Fronte acquisti: c’è distanza tra l’offerta della Sampdoria e la richiesta della Dinamo Zagabria per il riscatto di Marin dopo una stagione di prestito. I blucerchiati hanno offerto 5, lo Zagabria chiede 10 milioni. Possibile che l’accordo si trovi a metà strada. Spunta poi l’idea Krunic per il centrocampo: è in uscita dal Milan ed è arrivata un’offerta del Friburgo di 8 milioni di Euro. La Samp potrebbe essere la soluzione ideale qualora il giocatore volesse restare in Italia. Si attendono gli sviluppi.