Calciomercato Sassuolo – Tripaldelli in uscita, possibile permanenza per Rogerio e Consigli

Dopo aver effettuato qualche operazione in entrata, il Sassuolo sembra molto impegnato a sistemare alcuni calciatori presso altri lidi, sebbene potrebbero restare in rosa alcuni calciatori che apparivano oramai molto vicini ad altre squadre.

Tripaldelli verso la cessione

Lascerà sicuramente Sassuolo il giovane terzino Alessandro Tripaldelli, recentemente rientrato dopo le sfide con la Nazionale Under 21: la società infatti ha deciso da tempo di optare per la cessione e per lui le pretendenti non mancano affatto, sopratutto nel nostro massimo campionato, nella fattispecie Cagliari e Parma che stanno dando vita ad un vero e proprio testa a testa per contendersi il giovane difensore neroverde.

Ipotesi permanenza per Consigli e Rogerio

Appaiono sempre più verso la permanenza due calciatori che sembravano oramai il lista di sbarco, ossia ConsigliRogerio. Il portiere sembrava molto vicino al Milan negli ultimi giorni dopo essere stato sulla lista della Lazio (che poi ha acquistato Reina), ma dopo l’aquisto di Tatarusanu da parte dei rossoneri è molto probabile che l’estremo difensore resti in Emilia anche per la prossima stagione.
Discorso non molto differente per il terzino sinistro brasiliano, con il Leeds neopromosso in Premier che sembrava averlo acquistato per 14 milioni, la trattativa si è arenata in modo definitivo, probabilmente a causa di un mancato accordo sull’ingaggio, ed anche lui farà parte del collettivo di De Zerbi ancora per una stagione.