19 giugno 2015
Con il campionato in archivio, è tempo di calciomercato 2015 in Serie A, con acquisti e cessioni che vanno definite in questi tre mesi roventi e migliaia di trattative che muteranno le rose delle squadre ai nastri di partenza per la stagione 2015-2016.
Il Milan tratta ancora Kondogbia ma c’è un duello a tre per il giocatore, con Inter e a quanto pare Juventus che stanno interferendo nella trattativa. Nerazzurri vicini anche ad Imbula, Il Bologna ha concluso per Rossettini e chiede Storari. Il Palermo è molto vicino a prelevare Tonelli, anche se Giampaolo si oppone alla cessione. La Sampdoria respira aria d’Europa trattando con lo Shaktar per Fernando. Tutto fatto per Acquah al Torino. La Roma ha ottenuto il sì di Bacca e adesso parte la trattativa con gli spagnoli del Siviglia.
In fermento il mercato legato alle panchine: Mihajlovic, nel corso di un incontro ad Arcore, ha detto sì al Milan e verrà ufficializzato nelle prossime ore. La panchina vacante della Sampdoria è affidata a Walter Zenga, fortemente voluto dal presidente Ferrero. Il Napoli incassa il no del Siviglia per Emery (rinnova con gli spagnoli) e ha ufficializzato Sarri. Montella ufficialmente esonerato dalla Fiorentina per divergenze con la società, al suo posto Paulo Sousa. Il Torino conferma Ventura anche con un comunicato ufficiale. La panchina dell’Empoli affidata a Giampaolo. Mandorlini rinnova col Verona.