22 giugno 2015
Con il campionato in archivio, è tempo di calciomercato 2015 in Serie A, con acquisti e cessioni che vanno definite in questi tre mesi roventi e migliaia di trattative che muteranno le rose delle squadre ai nastri di partenza per la stagione 2015-2016.
L’Inter si aggiudica ufficialmente Kondogbia, battendo la concorrenza del Milan che vira su Witsel. La Roma intanto ha trovato l’accordo col Cagliari per Nainggolan e ha concluso anche per Iago Falque e Bertolacci. Il Palermo è molto vicino a prelevare Tonelli, mentre potrebbe sfumare l’altro obbiettivo Viviani che sembra indirizzato verso il Sassuolo. La Juventus e il Napoli stanno trattando con l’Empoli per Saponara, con gli azzurri logicamente in vantaggio. La Sampdoria è vicina all’accordo con Mirante, svincolato dal Parma fallito.
In fermento il mercato legato alle panchine: Mihajlovic, nel corso di un incontro ad Arcore, ha detto sì al Milan e verrà ufficializzato nelle prossime ore. La panchina vacante della Sampdoria è affidata a Walter Zenga, fortemente voluto dal presidente Ferrero. Il Napoli incassa il no del Siviglia per Emery (rinnova con gli spagnoli) e ha ufficializzato Sarri. Montella ufficialmente esonerato dalla Fiorentina per divergenze con la società, al suo posto Paulo Sousa. Il Torino conferma Ventura anche con un comunicato ufficiale. La panchina dell’Empoli affidata a Giampaolo. Mandorlini rinnova col Verona.