Calciomercato Serie A: Sportiello (Atalanta) al Liverpool a giugno?

Sportiello è sicuramente uno dei migliori portieri della serie A 2014-2015 e l’Atalanta dovrà fare attenzione durante il calciomercato estivo agli assalti delle big italiane, ma non solo. Prevedibile infatti che anche club dell’estero possano fiondarsi sul giovane portiere dei bergamaschi che sta mostrando ottime qualità alla prima annata da titolare in serie A e soprattutto una affidabilità che lo ha messo in risalto.

In particolare, stando anche a rumors provenienti dalla Gran Bretagna, ci sarebbe il Liverpool sul giovane portiere dell’Atalanta. I Reds dopo aver perso Neto della Fiorentina, ormai diretto al passaggio alla Juventus a fine campionato, sono pronti a prendere dalla nostra serie A il loro futuro portiere: probabile che nelle prossime settimane vengano avviati sondaggi con il direttore generale Marino e l’entourage del calciatore.

Difficile comunque che Sportiello vada al Liverpool già dal prossimo giugno, anche per migliorare il suo percorso di crescita. Andare in Premier potrebbe esporlo al rischio di “bruciarsi” e dunque scegliere di accettare tra almeno un paio di stagioni. Ma nulla è scritto e il calciomercato continua a muoversi nonostante manchi ancora molto all’apertura.

Leggi anche: