Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (4 gennaio 2015)

Quest’oggi si è aperto ufficialmente il mercato di gennaio e la Serie A ha visto già arrivare i primi colpi ufficiali, alcuni di questi, anche abbastanza eclatanti.

Su tutti c’è l’arrivo di Ricky Alvarez, talento ex Inter, alla Sampdoria, che ha formalizzato l’affare per avere a disposizione il primo rinforzo già in occasione del derby con il Genoa. Proprio i cugini, però, sembrano davvero a un passo dall’acquisto di Alessio Cerci. Ormai si attende solo il sì del giocatore del Milan, chiuso da Kevin Prince Boateng, tornato per la seconda volta in carriera a Milanello. Rimanendo in casa rossonera, si lavora per portare alla corte di Mihajlovic un centrocampista di qualità: nelle ultime ore, occhi puntati su Marouane Fellaini, mediano in forza al Manchester United, che vive ormai una rottura totale (secondo i tabloid inglesi) con il manager Van Gaal.

L’Inter, invece, continua a trattare con il Bologna, per chiudere la trattativa che porterebbe Andrea Ranocchia in rossoblù; mancherebbe l’accordo tra l’entourage del difensore e la società emiliana. L’ultimo colpo ufficializzato in giornata è quello del Verona, che ha acquistato Urby Emanuelson, svincolatosi dopo l’esperienza con la maglia dell’Atalanta.

In casa Juventus non si smette assolutamente di parlare del centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan. Pare che da Torino sia partita la prima offerta ufficiale: si parla di ben 25 milioni di euro. Sul giocatore ci sono anche il Manchester City e il Liverpool, con il “mago” Klopp che sogna di riavere il turco ai suoi ordini.

LE ULTIMISSIME SUL MERCATO DELLA JUVENTUS