Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (5 gennaio 2015)

E’ stata una giornata di mercato abbastanza intensa in Serie A, una giornata che ha visto, in particolar modo, trattative che sembravano chiuse riaprirsi clamorosamente.

Su tutte, quella per portare Alessio Cerci al Genoa. Già, perché il giocatore avrebbe deciso di valutare soluzioni maggior spessore. Tra queste ci sarebbe proprio la sua Roma, che è a caccia di un esterno offensivo dopo l’addio di Iturbe. Oltre a quello di Cerci, il profilo che Sabatino & Co stanno cercando hanno anche i nomi di Stephan El Sharaawy, in rotta con il Monaco dopo soli sei mesi e di Diego Perotti, in forza al Genoa. Il valzer di mercato inizia a scatenarsi anche in casa Napoli, con i partenopei fortemente intenzionati a prelevare dal Valencia il giovane talento Andrè Gomes. Per arrivare allo spagnolo servono venti milioni, e per raggiungere questa cifra potrebbe essere sacrificato Manolo Gabbiadini, che piace tanto a Tottenham e West Ham. In uscita, si profila un addio di Juan Camilo Zuniga; per lui c’è il forte interesse del Bologna.

La Lazio, invece, è ormai a un passo da Bisevac, difensore proveniente dal Lione già atterrato a Fiumicino. Inoltre, i biancocelesti starebbero effettuando un sondaggio per il terzino del Barcellona Vermaelen. Tuttavia, la trattativa si preannuncia davvero complicata. Per quanto riguarda le cessioni, la Fiorentina ha lasciato partire Mario Suarez alla volta del Watford. Il centrocampista ex Atletico Madrid, d’altronde, non ha mai convinto più di tanto.

LE ULTIMISSIME SUL MERCATO DELLA JUVENTUS