Calciomercato serie A Ultime: Milan, caccia al terzino sinistro

Il Milan ha aperto da tempo la caccia al terzino sinistro, ruolo cruciale e in cui manca un elemento di ruolo che sappia dimostrare affidabilità e soprattutto capacità tecniche nella posizione. Armero non dà grosse garanzie, soprattutto in fase di copertura, mentre De Sciglio sta vivendo una pericolosa involuzione. Inutile considerare Albertazzi, mai messo alla prova da mister Inzaghi e che probabilmente nei prossimi giorni andrà via in prestito.

La pista Siqueira, nome che i rossoneri starebbero sondando da tempo, appare raffreddarsi. I 10 milioni richiesti dall’Atletico Madrid sono troppi per la casse del Milan che sono semivuote. Così Galliani si guarda attorno e cerca soluzioni valide a prezzi ragionevoli. La situazione-Siqueira si spegne lentamente e probabilmente così sarà anche per Pasqual, che fino a qualche giorno fa sembrava prossimo alla maglia del Milan e che invece giorno dopo giorno si allontana sempre più.

Altri due nomi che la dirigenza continua a monitorare con attenzione sono quelli di Douglas Santos dell’Udinese, in prestito all’Atletico Mineiro con cui sta facendo molto bene. Non solo lui, perché si valuta anche Raphael Guerreiro del Lorient, uno dei punti di forza del club francese e che potrebbe partire a cifre sicuramente più basse rispetto a Pasqual o Siqueira. Il Milan valuta, anche perché i giorni a disposizione per il mercato stanno per finire.

Leggi anche: