Calciomercato Spezia – Saponara si avvicina: colloqui con la Fiorentina

Calciomercato Spezia – Riccardo Saponara potrebbe essere il primo colpo dello Spezia tra i giocatori di movimento: tra i pali ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Zoet. Il fantasista di proprietà della Fiorentina l’anno scorso è stato in prestito prima al Genoa e poi al Lecce. Un ritorno in Liguria gli sarebbe gradito: nelle prossime ore gli sviluppi dell’affare.

Calciomercato Spezia – Saponara si avvicina: colloqui con la Fiorentina

Accelerata per Riccardo Saponara: dopo i contatti con la Fiorentina nei giorni scorsi per lui e per Agudelo, la trattativa è andata avanti sopratutto per il trequartista ex Lecce e Genoa. Saponara ieri ha avuto un contatto telefonico con l’allenatore Vincenzo Italiano e ha dato l’assenso di massima al trasferimento. Ora si cerca l’accordo tra i club. Saponara ha ancora due anni di contratto con la Fiorentina e serve trovare una formula sostenibile ma giusta per entrambi i club.

Nel frattempo si continua a lavorare anche col Torino per Simone Edera. Il giocatore dovrebbe essere fuori dai piani tecnici di Giampaolo che pur facendo partire tutti da zero difficilmente riuscirà ad utilizzare l’esterno offensivo nel suo 4-3-1-2. Lo Spezia darebbe al ragazzo la possibilità di mettersi in mostra con continuità in Serie A. L’altro fronte sempre caldo è quello col Sassuolo: si cerca di stringere per il ritorno di Marchizza e l’arrivo di Dell’Orco.