Calciomercato Spezia – Vicini Agudelo e Verde. E c’è un’ipotesi clamorosa

Calciomercato Spezia – Continua imperterrito il lavoro di Meluso che deve trovare i rinforzi in pochissimo tempo. Dopo una prima fase di riflessione, le notizie sul calciomercato dello Spezia si susseguono a ritmo molto alto. Il club ligure è vicino alla definizione di due arrivi che dovrebbero garantire fantasia dal centrocampo in su. Ed è emersa una clamorosa ipotesi per l’arrivo di un top player di qualche anno fa…

Calciomercato Spezia – Vicini Agudelo e Verde. E c’è un’ipotesi clamorosa

Kevin Agudelo (nella foto, ndr) è il giocatore più vicino a vestire la maglia dello Spezia. Il centrocampista offensivo colombiano ha avuto il via libera sia dal club titolare del suo cartellino, il Genoa, sia dalla squadra dove milita attualmente, la Fiorentina. Il giocatore arriverà in prestito secco e saranno poi gli altri due club a decidere il suo destino al termine della prossima stagione. Un rinforzo di qualità che potrebbe essere seguito da un altro dello stesso tenore. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, anche Daniele Verde è a un passo dal club bianconero. L’attaccante ex Roma e Verona arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Queste due operazioni seguono i prestiti di Marchizza e Dell’Orco dal Sassuolo, ormai definiti.

La clamorosa suggestione arriva invece da una notizia data da Il Secolo XIX. Allo Spezia si sarebbe offerto il centrocampista ivoriano Yaya Touré. Il calciatore, pilastro di Barcelona e Manchester City nelle sue stagioni migliori, ha 37 anni ed è attualmente svincolato. Allo Spezia la proposta sarebbe arrivata tramite un intermediario: il giocatore avrebbe voglia di mettersi alla prova in un campionato dove non ha mai giocato. La fattibilità dell’operazione – che al momento resta a livello di suggestione di mercato – dipenderà probabilmente dalle richieste economiche che avanzerà. Ovviamente l’ingaggio sarà vagliato da area tecnica ed allenatore prima di essere eventualmente avallato.