Calciomercato: top 11 dei parametri zero di Transfermarkt

Il campionato è in corso così come gli scontri per lo scudetto e i posti nelle coppe, ma alcune squadre pensano già alla prossima stagione, perchè il calciomercato è chiuso ma le trattative sono sempre in fermento. I migliori acquisti spesso sono stati fatti a parametro zero, la Juventus ad esempio ha preso Pirlo e Pogba che adesso sono due pilastri di uno dei centrocampi più forti in Europa, frutto dell’ottimo lavoro di Marotta e Paratici, della tempestività e della bravura nel convincere un calciatore che magari era corteggiato da parecchie squadre.

Il portale transfermarkt ha stilato una formazione di coloro che a Giugno verranno svincolati, alcuni si sono già accasati, altri invece sono in cerca di una squadra e potrebbero essere delle grandi occasioni. In porta viene schierato Victor Valdes, il Barcellona non gli ha rinnovato il contratto, il suo sostituto potrebbe essere Reina del Napoli, lui è in cerca di una nuova squadra. Difesa a quattro con terzini Sagna e Montoya, anche se quest’ultimo molto probabilmente rinnoverà con la squadra catalana, mentre al centro ci sono Kaboul del Totthenam e Vidic, qui l’affare l’ha fatto l’Inter di Thoir.

A centrocampo ci sono Matuidi, uno dei più ambiti in questa formazione, Manuel Fernandes del Besiktas e Natcho, ex Rubin quest’anno in prestito al Paok. Guida l’attacco Lewandowski, che però da tempo è un acquisto bavarese, mentre sulle ali ci sono due ex conoscenze italiane: Diego e Menez.

Top 11 parametri zero

Leggi anche –> Top 11 Bianconere: ecco la formazione dei calciatori italiani che giocano nella Juve

Leggi anche –> Formazioni Juventus: ecco la top 11 con i migliori stranieri della rosa

Leggi anche –> Formazioni Juventus: ecco la top 11 delle riserve bianconere