Calciomercato Torino – Ancora stallo per Joao Pedro, si cerca Ramirez – Torreira resta difficile

Il calciomercato Torino si sta muovendo per cercare di regalare a Giampaolo due pedine fondamentali e cioè il regista e il trequartista, ruoli cardini per il gioco del tecnico, ma la poca disponibilità economica non permette voli pindarici.

Stallo per Joao Pedro, si cerca Ramirez

A Giampaolo serve un trequartista di ruolo e il Torino da tempo segue con attenzione João Pedro che piaceva già a Mazzarri. Il Cagliari però non è disposto a lasciar andare via il giocatore brasiliano se non a fronte di una cifra congrua. Il club sardo vorrebbe incassare una ventina di milioni, ma forse con una quindicina l’affare andrebbe in porto. La dirigenza granata, però, vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per abbassare ulteriormente il prezzo e ha cercato di capire se Zaza potrebbe interessare, ma in tal senso l’opinione del presidente del Cagliari Giulini non lascia margini di speranza: “Non ci interessa”.

Tra i profili indicati dall’allenatore per il ruolo di trequartista c’è anche Gaston Ramirez: un altro giocatore che conosce bene Giampaolo, bisognerà trattare nuovamente con il patron blucerchiato Massimo Ferrero dopo l’operazione Karol Linetty.

Sempre difficile arrivare a Torreira

Lucas Torreira è in cima alla lista dei desideri di Giampaolo, ma nonostante l’uscita di scena della Fiorentina, appare sempre difficile arrivare all’uruguaiano dell’Arsenal. I Gunners non vogliono scendere sotto i 24-25 milioni, cifra che al momento i granata non sono in grado di spendere.