CalcioMercato, Tutte le Comproprietà da Risolvere

Sono cominciate ieri le risoluzioni delle comproprietà di alcuni giocatori. Facciamo il punto della situazione: la Fiorentina riscatta Cuadrado dall’Udinese la quale continua a detenere metà del cartellino del giocatore. Confermata la comproprietà di Mauricio Isla tra le due fazioni bianconere Udinese e Juventus. Quest’ultima ha infatti riscattato il giocatore il quale però non rientra nei piani di Antonio Conte per la prossima stagione. Alcune dichiarazioni rilasciate dal cileno lasciano intendere che sarebbe ben felice di approdare a Milano nella nuova Inter di Mazzarri che egli stesso definisce un “top club che ha voglia di tornare quello di una volta”. La porta è aperta.

manolo gabbiadini

Asamoah diventa invece tutto juventino. Stessa sorte per Federico Peluso, il difensore diventa bianconero a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 4,8 milioni versato nelle casse dell’Atalanta. Più complicata la situazione di Manolo Gabbiadini. L’Atalanta vorrebbe cedere la seconda metà del giocatore e chiede 5,5 milioni. La Juventus dal canto suo preferirebbe rinnovarne la comproprietà. Le due società dovranno quindi incontrarsi nuovamente (probabilmente questo pomeriggio) per risolvere la questione. L’attaccante della nazionale under 21 è molto corteggiato da diversi club tra i quali la Sampdoria e potrebbe quindi essere un’ utile pedina di scambio per arrivare ad alcuni obiettivi bianconeri. Tutto rimandato.

alessandro diamanti

In casa rossonera si rinnova la comproprietà di Kevin Constant con il Genoa per un altro anno e si cerca di mettere le mani sulla metà di Alessandro Diamanti. Il Napoli offre al Brescia 1,1 milioni per la metà di Omar El Kaddouri, le rondinelle vorrebbero però 500 mila euro in più. Nulla di fatto. Nel frattempo tra il clima di guerra e pace fra Marchisio e la Juventus, il giallo di Tevez che si avvicina e quello di Higuain che si allontana, la palla al piede Robinho e un Cavani che tutti vogliono ma che nessuno prende, rispunta il nome di Antonio Cassano. Nelle scorse ore il fantasista barese è stato accostato al Parma, potrebbe infatti rientrare nella trattativa che porterebbe Belfodil all’Inter.

LEGGI ANCHE –> Ultime Juventus Calciomercato: per Tevez è sorpasso sul Milan