Calciomercato Udinese, le cessioni ufficiali dei bianconeri

L’ultimo giorno di calciomercato per l’Udinese, come previsto, è servito per sfoltire la rosa, piazzando calciatori in esubero. Partendo dalla porta, la società ha ceduto in prestito al Carpi Ivan Kelava, che l’anno scorso aveva difeso per 10 volte i pali dell’Udinese. Per il portiere croato classe ’88, ora potrebbe esserci l’occasione di giocare con più continuità, ma dovrà battere la concorrenza di Gabriel, anche lui arrivato in prestito dalla Serie A.

La società emiliana ha ottenuto dai Pozzi anche il prestito di un altro calciatore, l’attaccante Dia Pape Ndiaga. Senegalese classe 1993, l’anno scorso si è diviso tra Avellino in Serie B e Pavia in Lega Pro, ottenendo però solo 5 presenze complessive senza segnare nessuna rete.

Prestito di un anno anche per Edinaldo Gomes Pereira, semplicemente conosciuto come Naldo; il difensore brasiliano classe ’88 giocherà quest’anno nel Getafe in Spagna. Anche lui l’anno scorso aveva collezionato 13 presenze con l’Udinese. Passando al centrocampo, c’è stato il prestito all’Empoli di Piotr Zielinski, polacco classe ’94 arrivato a Udine due estati fa e che in questo biennio ha messo a segno solo 16 presenze complessive. Nazionale polacco, la società spera che possa fare maturare in una piazza come Empoli.

Leggi anche: