Calciomercato Udinese – Ufficiale il ritorno di Forestieri, “corte” per Lasagna

Si accende il mercato dell’Udinese che dopo la cessione di Fofana al Lens vede il ritorno in Italia di una vecchia conoscenza del calcio nostrano.

Ritorna Forestieri

Con un comunicato ufficiale, l‘Udinese annuncia di aver riportato in Italia il fantasista italo-argentino Fernando Forestieri, che si era recentemente svincolato dopo l’esperienza quinquennale allo Sheffield Wednesday, in Inghilterra.

“​Udinese Calcio è lieta di annunciare il ritorno in bianconero di Fernando Forestieri.
Il fantasista italoargentino è il secondo acquisto di questa campagna trasferimenti ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.

“Forestieri è una vecchia conoscenza del mondo Udinese – dichiara il Responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino –  E’ andato via come una giovane promessa e ritorna con la certezza di poter dare un grosso contributo tecnico e qualitativo alla squadra. Un giocatore con le sue particolari caratteristiche di fantasia e finalizzazione mancava nella nostra rosa”.
Tra le promesse più interessanti della sua generazione, Forestieri arrivò in Italia giovanissimo e dopo essere stato acquistato dal Genoa, il club rossoblu lo prestò al Siena ed al Vicenza, prima di venire acquistato dall’Udinese dove tuttavia non conta neppure una presenza, venendo girato di nuovo in prestito al Malaga, Empoli e Bari, prima della proficua esperienza inglese.

Interesse per Lasagna

Vecchio pupillo del DS azzurro Cristiano Giuntoli, Kevin Lasagna viene seguito costantemente dal Napoli anche in questa sessione di mercato, come reso noto dall’agente del calciatore a Radio Marte (“Non è una novità che piaccia al Napoli, se ne parla da un paio di anni ogni volta. La situazione è che Lasagna ha un contratto con l’Udinese e quindi l’accordo deve essere trovato in primis con i friulani e poi vedere se ci saranno sviluppi“), dove è stato interpellato in tal senso. La società azzurra ha ottimi rapporti con la dirigenza friulana, ma attualmente sembra impegnata in altre trattative.