
Pochi giorni fa è uscito il calendario di Serie A per la prossima stagione 2018-2019. Vediamo nel dettaglio le partite che dovrà affrontare la Juventus, detentrice dell’ultimo scudetto.
Partenza morbida
Inizio abbastanza tranquillo per la squadra di Massimiliano Allegri. Le prime sei giornate infatti verranno giocate contro squadre di media bassa classifica, l’unico ostacolo sarà la Lazio alla seconda giornata. Partita che però verrà giocata in casa dei bianconeri, il pubblico potrà essere determinante per portare a casa tre punti nel primo big match della stagione.
Lotta scudetto
Alla settima giornata, ci sarà la partita che nelle ultime stagioni ha quasi sempre determinato lo scudetto:Juventus-Napoli. I partenopei vorranno riscattarsi per la mancata conquista dello scudetto, perso proprio contro la Juve verso le ultime giornate. Il fattore campo potrà essere determinante, anche se l’ultima partita giocata allo stadium tra Juve e Napoli, ha visto trionfare all’ultimo minuto gli azzurri con gol di Koulibaly.
Pausa nazionali
La parte centrale del calendario bianconero servirà per caricare le energie prima di affrontare la parte finale della stagione. Dopo la partita contro il Napoli ci sarà l’Udinese e a seguire la pausa per gli incontri tra nazionali. Dopo la sosta ci saranno Genoa, Empoli e Cagliari.
Finale di fuoco
La parte finale della stagione sarà un vero e proprio tour de force. Oltre a gli incontri di Champions, i bianconeri avranno molti big match uno dietro l’altro. Prima partita contro il Milan a San Siro, a seguire la SPAL. Dicembre sarà un mese di fuoco. In ordine, la Juventus dovrà affrontare diversi big match: Fiorentina, Inter, Torino e Roma. Le ultime due partite saranno contro squadre ostiche, Atalanta e Sampdoria.
Calendario completo
Di seguito, vediamo il calendario completo dei bianconeri per la stagione 2018-2019, con tutte le partite e le giornate di Serie A dalla prima all’ultima.