Campionato Milan: De Jong e Abate i giocatori più usati da Inzaghi

Facendo un primo calcolo dei giocatori più impiegati da SuperPippo Inzaghi in queste prime 5 partite di campionato balzano all’occhio i numeri relativi a Nigel De Jong e Ignazio Abate, sempre presenti in tutte le gare finora disputate con ben 478 minuti effettivi di gioco. Entrambi i giocatori non sono mai stati sostituiti dal neo allenatore del Milan, neppure a gara in corso.

Appena dietro in questa speciale classifica c’è Jeremy Menez con ben 455 minuti, segno che per Inzaghi il giocatore francese è di fondamentale importanza nello scacchiere rossonero. Menez è il giocatore che sta stupendo di più tra i nuovi arrivati grazie alle ottime prestazioni contro Lazio e Parma in particolare, partite in cui ha siglato ben 3 gol di pregevole fattura. Da notare anche l’impiego di Keisuke Honda, altra sorpresa di questo inizio stagionale, con ben 398 minuti di gioco effettuati e soprattutto 3 reti inflitte a Lazio, Parma ed Empoli.

Maglia nera, al momento, per il giocatore colombiano Pablo Armero, utilizzato da mister Inzaghi solo per 18 minuti nel corso della prima di campionato contro la Lazio di Pioli. Tra i giocatori non ancora utilizzati in nessuna gara dal tecnico del Milan spicca il nome di Philippe Mexes, giocatore da ben 4 milioni netti di stipendio stagionale mai schierato vista anche l’abbondanza di centrali difensivi a disposizione dell’allenatore piacentino. A far compagnia all’ex francese di Roma ed Auxerre, anche per motivi legati ai vari infortuni, ci sono Albertazzi, Mastour, Montolivo, Agazzi, Saponara e Zaccardo.

Leggi anche: