Campionato Primavera, Juventus-Pro Vercelli 3-0: Risultato finale e Tabellino

La Juventus Primavera non si ferma più e continua ad essere la capolista indiscussa del proprio girone. Dopo le frenate di Virtus Entella e Fiorentina, i ragazzi di Fabio Grosso si portano a +7 sui liguri e a +10 sui viola, grazie alla vittoria per 3-0 contro la Pro Vercelli firmata dalla doppietta di Pozzebon e dal gol di Di Massimo.

Non è stato facile per i bianconeri sbloccare la gara dato che gli avversari si sono chiusi molto bene sin dalle prime battute, non lasciando spazio ai padroni di casa. Il varco giusto lo trova Pozzebon al 40′, spingendo in fondo al sacco un cross basso di Macek, che inganna il portiere Lubbia e permette al centravanti di realizzare la rete del vantaggio. Gli ospiti reagiscono e poco dopo centrano una traversa clamorosa con Rosarno.

Nel secondo tempo gli Under 19 gestiscono il possesso palla e pungono in avanti ancora con Pozzebon (11° gol stagionale per lui), lucido nel controllare e finalizzare l’assist di Favilli. Al minuto 78, é Di Massimo a chiudere i conti, lanciato a rete dal solito Kastanos.

Le parole di Grosso dopo il match: “Non è stata una gara facile ma non potevamo farci perdere quasta occasione di allungare sulla seconda. Siamo stati bravi  a fare quello che sappiamo fare e a portare a casa una vittoria importante”.

Le parole di Di Massimo: “Era importante vincere e lo abbiamo fatto; io cerco sempre di farmi trovare pronto e di fare gol per la squadra”.

La prossima gara di campionato sarà Carpi-Juventus, in programma sabato 20 febbraio alle ore 14.30, in occasione della sesta giornata del girone di ritorno.

Leggi anche