Carpi-Juventus: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)

Carpi e Juventus si affrontano per la prima volta nella storia, in occasione del lunch match della diciassettesima giornata della Serie A 2015-16, in programma domenica 20 dicembre alle ore 12.30 al “Braglia” di Modena.

Gli emiliani hanno staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, espugnando l’Artemio Franchi di Firenze, e ora sono pronti a dare continuità ai loro risultati anche in campionato. Sfida dal pronostico apparentemente scontato, ma mister Castori ha intenzione di giocarsela fino all’ultimo minuto, puntando su una prestazione attenta soprattutto dal punto di vista difensivo. 4-4-1-1 per i padroni di casa, con Belec tra i pali, Romagnoli e Gagliolo al centro, Zaccardo a destra e Letizia a sinistra. In mediana spazio a Cofie e Lollo, con Pasciuti e Di Gaudio che dovranno supportare la manovra offensiva, al fine di non “abbandonare” Matos e Borriello.

All’indomani della travolgente vittoria nel derby di martedì, Massimiliano Allegri ha sottolineato più volte l’importanza del prossimo incontro, che potrebbe consentire ai bianconeri di accorciare ulteriormente il distacco dall’Inter capolista. Il tecnico livornese proverà a conquistare il settimo successo di fila confermando il 3-5-2, con i “fantastici tre” a protezione di capitan Buffon, al rientro dopo aver riposato in Coppa. In cabina di regia ci sarà Claudio Marchisio, con Khedira, in vantaggio su Sturaro, e Pogba nel ruolo di mezzali. Sulle fasce agiranno Cuadrado ed Evra, leggermente favorito su Alex Sandro, in grado di servire cross interessanti per la coppia Dybala-Mandzukic.

Ecco le probabili formazioni di Carpi-Juventus:

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Di Gaudio; Matos; Borriello. All. Castori

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

TUTTE LE NOTIZIE SU CARPI-JUVENTUS