Casa Milan, come arrivare nella nuova sede rossonera

La nuova sede legale del Milan, denominata “Casa Milan”, è una struttura moderna sita in via Aldo Rossi nel capoluogo lombardo. L’area in cui è stato costruito tale edificio è ben collegato e raggiungibile tramite i mezzi pubblici, con delle linee direttamente collegate agli aeroporti di Malpensa e Linate oltre che all’aeroporto di Orio al Serio (BG). E’ naturalmente possibile raggiungere Casa Milan anche tramite la propria auto.

Per i tifosi e i visitatori che si trovano a Milano e volessero visitare Casa Milan è possibile scegliere di raggiungere la sede rossonera o tramite Metropolitana, servendosi della Linea Rossa fermata Lotto, oppure tramite gli Autobus cittadini. In particolare le linee che conducono a Casa Milan sarebbero le seguenti: N° 48, fermata Viale Serra-Viale Scarampo; N° 68, fermata via Albani-Piazza Stuparich; N° 69, fermata Viale Certosa-Viale Serra; N° 90, fermata Viale Serra-Via Traiano.

Se i tifosi volessero raggiungere Casa Milan dall’aeroporto di Linate, devono prendere l’autobus N°73 con capolinea San Balbia e successivamente prendere la metropolitana Linea Rossa fermata Lotto. Se ci si trovasse, invece, all’aeroporto di Milano Malpensa sarà possibile scegliere tra due alternative: 1. prendere il treno Malpensa Express per la stazione Milano Centrale con fermata Milano Bovisa, proseguire poi scegliendo una delle linee regionali e suburbane S3 e S4 dirette a Milano Cadorna e fermata Stazione Domodossola; 2. prendere il treno Malpensa Express diretto alla stazione Milano Cadorna, quindi prendere una delle linee regionali e suburbane con fermata Stazione Domodossola o, in alternzativa, scegliere la metropolitana linea rossa, fermata Lotto.

Se si volesse raggiungere Casa Milan dall’aeroporto di Orio al Serio (BG) occorrerà prendere l’Orio Shuttle che collega tale aeroporto con la Stazione ferroviaria Milano Centrale. Raggiunta la stazione occorrerà prendere la metropolitana verde direzione Abbiategrasso fino alla fermata Cadorna per poi proseguire con la metropolitana linea rossa con fermata Lotto.

Se, in ultimo, si volesse raggiungere Casa Milan in auto il percorso risulta abbastanza semplice: occorre immettersi nell’autostrada A4 e imboccare l’uscita Viale Certosa. Casa Milan si troverà a cinque minuti di distanza.

Leggi anche: