Catania-Juventus, probabili formazioni: Osvaldo titolare, Llorente in panchina

Archiviata la gioia per il clamoroso successo ottenuto al Franchi contro la Fiorentina e l’accesso ai quarti di finale di Europa League, la Juventus di Conte si rituffa nel campionato con il solo obiettivo di vincere ed allontanare quanto più possibile le inseguitrici. Per avanzare con serenità in Europa ci sarà bisogno di chiudere quanto prima la “pratica scudetto“, e dunque fare risultato al Massimino sarà molto importante.

Il Catania dal canto suo è costretto a giocare la partita della vita per portare a casa punti fondamentali in ottica della corsa salvezza, specie dopo la debacle del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Maran prepara il suo undici migliore con la consapevolezza che contro i Campioni d’Italia ci sarà da soffrire.

QUI CATANIA- Il tecnico rossazzurro non rinuncia al suo 4-3-3 tradizionale con il tridente composto da Keko, Bergessio e Barrientos, mentre l’ex di turno Legrottaglia si posizionerà al centro della difesa insieme a Bellusci. Indisponibile invece Spolli. A sinistra confermato il giovane Biraghi, che al primo anno di Serie A è riuscito ad attirare già le attenzioni dei grossi club, mentre a destra agirà l’argentino Peruzzi. A centrocampo Fabian Rinaudo e Mariano Izco dovranno spalleggiare capitan Ciccio Lodi.

QUI JUVENTUS– Dopo le fatiche d’Europa Conte è costretto a ridisegnare la formazione, anche se le scelte, almeno nel reparto arretrato, sembrano essere obbligate: con Barzagli e Ogbonna ancora ai box il trio difensivo sarà composto ancora da Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo il tecnico salentino dovrà rinunciare allo squalificato Pogba, mentre il convalescente Marchisio si accomoderà in panchina: spazio dunque a Simone Padoin, che torna titolare al fianco di Vidal e dell’uomo del momento Andrea Pirlo. In attacco uno stanco Llorente lascerà il posto ad Osvaldo, che farà coppia col connazionale Tevez.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3):

Andujar, Peruzzi, Legrottaglie, Bellusci, Biraghi, Izco, Lodi, Rinaudo, Barrientos, Keko, Bergessio. A disp: Frison, Ficara, Capuano, Alvarez, Monzon, Gyomber, Plasil, Fedato, Petkovic, Leto, Boateng. All. Maran

JUVENTUS (3-5-2):

Buffon, Caceres, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Asamoah, Tevez, Osvaldo. A disp: Storari, Rubinho, Romagna, Isla, Marchisio, Giovinco, Quagliarella, Vucinic, Llorente. All. Conte

Formazioni Catania-Juventus