Catania-Milan, De Canio in conferenza stampa: "I rossoneri sono una grande squadra"

Luigi De Canio, in vista della partita di campionato Catania-Milan in programma domani alle ore 12.30, ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore dei rossazzurri ha prima di ogni cosa chiarito la natura del ritiro anticipato in casa Catania. Gli etnei, infatti, dopo la sconfitta subita contro il Torino per 4-1, hanno iniziato il ritiro già martedì: “Non è stato un ritiro punitivo ma organizzativo in vista della partita con il Milan. Lo hanno richiesto i giocatori mostrando grande segno di responsabilità. È stato un mini ritiro positivo. Da questa squadra ho ricevuto buone risposte dalla settimana di allenamento. Ho fiducia anche perché le gare precedenti al Torino sono state portate avanti dai ragazzi con grande applicazione e attenzione”.

Quindi passa ad esaminare la situazione della rosa: “Abbiamo recuperato diversi calciatori infortunati, altri che sono ancora in infermeria ci saranno utili dopo. Oggi siamo fiduciosi ma abbiamo bisogno di qualche risultato di fila per ritrovare l’entusiasmo. Ci serve continuità, poi ci esprimeremo con più sicurezza. Ogni campionato è diverso e questo per il Catania è nato con difficoltà e ci vedrà impegnati fino alla fine per la lotta per non retrocedere. Bisogna stare tutti uniti e non perderci in polemiche sterili”.

Infine uno sguardo all’avversario di domani, il Milan: È una grande squadra che ha avuto tante defezioni e diversi problemi. È una compagine di campioni che quando si ritrovano esprimono grandi potenzialità”.

Leggi anche-> Catania-Milan: Allegri in conferenza stampa

Leggi anche-> Catania-Milan: Silvestre titolare contro l’ex squadra

Leggi anche-> Catania-Milan: probabili formazioni