Celtic-Milan 0-3: le pagelle dei rossoneri

In campo contro il Celtic si vede un buon Milan, capace di costruire in attacco, efficace in difesa dove ogni tentativo degli avversari viene puntualmente neutralizzato. Migliore in campo sicuramente Ricardo Kakà, vero trascinatore dei rossoneri. Suo il primo gol, quello che apre le marcature e da fiducia alla squadra. Buona anche la prestazione di Abbiati che, in più di un’occasione salva la porta rossonera.

Questi i voti dei rossoneri scesi in campo:

Abbiati 8: Riesce a mantenere inviolata la propria porta, rendendo inefficaci anche i tiri più pericolosi degli uomini di Lennon.

Abate 6: rimane sulla sufficienza la prestazione del difensore rossonero, costretto nel corso della ripresa ad uscire per via di un pestone che non gli permette di andare avanti. Sostituito da Nocerino 7: entra e dopo qualche minuto mette il suo zampino nel gol del 2-0.

Zapata 7,5: Mette al sicuro il risultato portando la squadra sul 2-0. Quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto. Ottima naturalmente anche la sua prestazione nel reparto difensivo dove il suo intervento risulta decisivo in più occasioni.

Bonera 7: Ha giocato una buona partita. Suo il merito di aver deviato, a inizio partita, un tiro dei biancoverdi che poteva essere nocivo e compromettere il match.

Emanuelson 6: Sufficiente anche la sua prestazione.

Poli 6: gioca una partita in crescendo, si vede molto di più nella seconda parte della partita.

De Jong 6: Porta a casa la sua prestazione, fa il suo lavoro cercando di tenere a bada gli avversari.

Montolivo 7: Buona la gara da lui disputata. Prova anche il tiro dalla distanza e, infine, permette a Balotelli di andare a segno.

Birsa 7: Buon lavoro. Dai suoi cross dalla bandierina nascono ben 2 gol su 3 dei rossoneri.

Kakà 8: È il migliore dei rossoneri. Sua la prima rete, costruisce delle belle giocate e si rende pericoloso in avanti.

Balotelli 7: Gioca un buon match, da una mano alla squadra e trova pure la soddisfazione del gol che ipoteca definitivamente la vittoria del Milan.

Robinho e Constant s.v.

Leggi anche-> Celtic-Milan 0-3: Video Gol

Leggi anche-> Celtic-Milan 0-3: Le parole di Galliani

Leggi anche-> Celtic-Milan 0-3: Risultato finale