Cesena-Juventus, precedenti e statistiche in Serie A

Domani sera la Juventus affronterà il Cesena all’Orogel Stadium, nel posticipo della 23° giornata. Vediamo i precedenti e le statistiche tra le due squadre in Serie A in terra romagnola. Gli incontri totali disputati a Cesena sono 12: 5 vittorie della Juventus, 6 pareggi e una vittoria del Cesena.

Partiamo proprio dall’unica vittoria dei padroni di casa: è datata 1975-76, quando il Cesena disputò la sua migliore stagione in Serie A, finendo al sesto posto. Allora i bianconeri romangnoli si tolsero la soddisfazione  di battere 2-1 la Juve alla 22° giornata. Furono due punti che pesarono molto per la Juve, che terminò quel campionato al secondo posto dietro al Torino di Pulici e Graziani, staccata proprio di due lunghezze.

L’ultimo precedente è della stagione 2011-2012; la Juve, pur soffrendo, si impose 1-0 in Romagna con una rete di Borriello al ’79, in quella che fu una vittoria pesantissima per il primo scudetto dell’era Conte, dato che si era alla 33° giornata, con 3 punti di vantaggio sul Milan. Alla stagione precedente risale invece l’ultimo pareggio: 2-2 con gol di Matri (doppietta), Jimenez e Parolo.

Leggi anche: Cesena-Juventus, Tuttosport: per Pirlo turno di riposo?

Leggi anche: Serie A, Probabili formazioni: Cesena-Juventus (2014-2015)

TUTTO SU CESENA-JUVENTUS