Cesena-Milan 2014-2015: Precedenti e Statistiche in Serie A

Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro l’Empoli, il Milan si prepara ad affrontare un’altra trasferta, quella di Cesena contro la squadra si mister Bisoli. Se a primo impatto Cesena-Milan vede favoriti i rossoneri, osservando i precedenti delle due squadre in Serie A si può notare come in realtà la partita del Manuzzi si è spesso rivelata per i rossoneri piena di pericoli e difficile da superare.

Si contano tra Cesena e Milan 11 precedenti in Serie A e questi si dividono in 5 vittorie del Milan, 5 vittorie del Cesena e un pareggio. Stando ai numeri dunque, la partita del Manuzzi si mostra abbastanza equilibrata. Se si prendono in considerazione gli ultimi tre precedenti, invece, è il Milan ad apparire leggermente favorito con due vittorie dei rossoneri contro una dei padroni di casa. Andando nel dettaglio il Milan ha vinto a Cesena nella stagione 1990-1991 per 1-0 grazie alla rete di Marco Van Basten, dieci anni dopo, nel 2010-2011, il Cesena si prende la rivincita battendo il Diavolo per 2-0. Marcatori del match furono Bogdani e Giaccherini. L’ultimo precedente è quello della stagione 2011-2012 e a vincere fu il Milan per 3-1 con le reti messe a segno da Muntari, Emanuelson, Robinho e Pudil.

L’unico pareggio tra Cesena e Milan risale alla stagione 1987-1988, quando il match del Manuzzi si concluse a reti inviolate.

TUTTE LE NOTIZIE SU CESENA-MILAN

Leggi anche: