Champions League 2013-2014 Arsenal-Napoli, Wenger: “Azzurri pericolosi”

Dopo i 3 punti ottenuti a Marassi, il Napoli è già in aria Champions. Martedi sera ad attendere gli uomini di Benitez all’Emirates Stadium di Londra ci sarà l’Arsenal di Arsene Wenger. Momento molto positivo per gli inglesi che comandano, da soli, la classifica della Premier League.

Si preannuncia un nuovo grande match,dopo la musichetta, inno della Champions, che tanti brividi ci ha regalato prima della partita col Borussia Dortmund. Grande rispetto tra i 2 tecnici che si conoscono e si stimano da tempo. Wenger parlando di Benitez e del suo Napoli analizza soprattutto la velocità dei contropiedi e lo stato di forma della squadra: “La vittoria sul Borussia Dortmund è stata speciale per il Napoli”, poi riguardo alle sue preoccupazioni afferma: “Lo stile del contropiede del Napoli mi ha colpito. Sono tutti capaci di uscire come bombe ogni volta che recuperano la palla. Questo Napoli fa paura”, conclude parlando del suo Arsenal e dell’importanza del match di martedi: “Noi abbiamo iniziato molto bene in Champions, con la vittoria a Marsiglia, e, se riusciamo a vincere anche la seconda partita in casa, avremo delle buone possibilità di qualificazione. Non direi che è già una partita decisiva, ma è un match che avrà un grande peso sul risultato finale”.

Benitez Chelsea

Molto british il manager dell’Arsenal ma aspettiamo martedi per vedere se la sua calma rimarrà quella di queste prime dichiarazioni sulla partita.

TUTTE LE NOTIZIE SU ARSENAL-NAPOLI