Champions League 2013-2014: la Juventus sfida il Copenhagen, attesa Real Madrid

Questa sera inizia la Champions League 2013-2014. Otto le partite in programma nella massima competizione internazionale per club con in campo le compagini che fanno parte dei primi quattro gruppi: A, B, C e D. Per l’Italia l’esordio è della Juventus che va a giocare in Danimarca contro il Copenhagen. In conferenza stampa il tecnico bianconero Conte è stato molto realista: “Sulla carta si può dire che Juve e Galatasaray si giochino il secondo posto, ma il Copenhagen può creare problemi a tutti”. Mentre il tecnico avversario, Stale Solbakken, ha dichiarato: “La Juventus dovrà assolutamente vincere, per noi è diverso. Non temo che la squadra possa in nessuna partita essere umiliata, anche se sarà molto dura. Penso che potremo essere una sorpresa”. Nello stesso girone della Juventus si gioca pure Plzen-Manchester City.

Partita interessante è quella che si disputa tra Manchester United e Bayer Leverkusen (Moyes: “Sono qui solo da poco tempo, ma con quel pubblico, sotto i riflettori della Champions League. I giocatori sono già motivati per il livello della partita e della competizione. Quindi cercheremo di regalare un bello spettacolo”; Hyypia: “Torno in Inghilterra per affrontare un avversario formidabile in uno stadio fantastico”) per il gruppo A.

antonio conte juve

Scende in campo pure la detentrice del trofeo il Bayern Monaco che ospita il Cska Mosca. Guardiola ha detto. “Mi piace la Champions League, è una competizione molto importante. Ma naturalmente è molto, molto difficile e anche quest’anno tante squadre aspirano a vincerla. Sono davvero orgoglioso di aver accettato una nuova sfida con questa squadra”. Gli occhi però sono puntati sull’esordio del Real Madrid di Ancelotti che va far visita nel suo catino al Galatasaray. L’attaccante della squadra turca Dider Drogba è sicuro: “Abbiamo i mezzi per battere i Blancos”.

Questo il programma completo degli incontri di oggi che iniziano tutti alle 20.45: Manchester United-Bayer Leverkusen (Sky Calcio 5); Benfica-Anderlecht (Sky Calcio 7); Real Sociedad-Shaktar Donestsk (Sky Calcio 8); Copenhagen-Juventus (Sky Sport 1); Bayern Monaco-Cska Mosca (Sky Calcio 3); Plzen-Manchester City (Sky Calcio 6); Galatasaray-Real Madrid (Sky Sport 3); Olympiacos-Psg (Sky Calcio 4).

Leggi anche — > Luciano Moggi: “Juventus favorita per il titolo”