Champions League 2014-2015, Ottavi di Finale al via oggi

Partono oggi gli Ottavi di Finale della Champions League 2014-2015. Ad inaugurare la fase a eliminazione diretta saranno le due partite in programma stasera: Paris Saint Germain-Chelsea e Shakthar Donetsk-Bayern Monaco. Domani sarà la volta di Schalke O4-Real Madrid e Basilea-Porto; quindi la prossima settimana, martedì giocheranno Juventus- Borussia Dortmund e Manchester City-Barcellona, e mercoledì si chiuderà con Arsena-Monaco e Bayer Leverkusen-Atletico Madrid.

Venendo alle sfide di oggi, sicuramente gli occhi saranno puntati su PSG-Chelsea, che si incontrarono l’anno scorso nei quarti di finale, con gli inglesi che al ritorno riuscirono a ribaltare il 3-1 dell’andata. Ma a parte la possibile rivincita parigina, la partita affascina anche per lo “scontro” tra Zlatan Ibrahimovic e Jose Mourinho. Lo svedese cercherà di trascinare i suoi anche in Europa, mentre l’allenatore portoghese mai come quest’anno ha l’occasione di fare l’accoppiata Premier League- Champions League.

Sicuramente più squilibrata sulla carta appare l’altra partita di oggi, quella tra Shakthar e Bayern. Sulle rispettive panchina si siedono due vecchie conoscenze del calcio italiano, come Lucescu e Guardiola, che amano entrambi praticare un calcio offensivo. Si giocherà in campo neutro a Leopoli, per i problemi che stanno affligendo l’Ucraina in questi mesi.

Leggi anche: Juventus-Borussia Dortmund, Riedle: “Momento critico per i tedeschi”

Leggi anche: Juventus-Borussia Dortmund, Klopp: “Abbiamo il 50% di possibilità di passare”