Champions League 2015-2016, Finale a Milano

La notizia è adesso ufficiale: la finale di Champions League 2015-2016 si terrà a Milano, allo stadio Giuseppe Meazza, teatro degli incontri casalinghi di Inter e Milan. Da molto ormai se ne parla, ma l’ufficialità è giunta proprio oggi che il Comitato Esecutivo Uefa si è riunito a Nyon proprio per decidere la città in cui disputare la fase finale del torneo: Milano ha vinto, l’Italia ha vinto.

Si tratta della nona finale di Champions disputata in Italia: prima di questa, già altre 3 furono giocate a Milano, 4 a Roma e una a Bari. L’Italia torna di nuovo ad essere teatro di grandi incontri dopo diverso tempo: l’ultimo precedente di una finale giocata a San Siro risale, infatti, a ben 15 anni fa: la partita era Bayern Monaco-Valencia, terminata in favore dei tedeschi ai calci di rigore.

Dopo anni in cui si è parlato molto di una finale di Champions League da disputare a San Siro, la notizia è finalmente arrivata. San Siro dovrà, quindi, rifarsi un po’ il look per ospitare il grande calcio che conta. Adesso, c’è solo da sperare che almeno una delle due finaliste possa essere di nuovo un’italiana.

Leggi anche -> Champions League 2014-2015, quanto guadagnano le squadre?

Leggi anche -> Finale Champions League a Milano nel 2016: Ufficiale