Champions League 2019-20, Inter: Calendario e Date Partite

Si parte il 17 settembre contro lo Slavia Praga, poi Borussia e Barcellona per i nerazzurri

Effettuato il sorteggio dei gironi di Champions League 2019-20, molta attesa per l’Inter, vediamo il calendario con le date di tutte le partite dei nerazzurri, i quali cercheranno il passaggio del turno, affrontando squadre come Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga.

Le avversarie dei nerazzurri

Poteva andare meglio alla squadra di Conte, ma le ambizioni dei nerazzurri per la prossima stagione sono di altro livello rispetto alle ultime annate, anche per la Champions. Come l’anno scors,o lo scoglio più duro riguarda il Barcellona, tra le compagini relative alle teste di serie sono stati sorteggiati i catalani, campioni di Spagna in carica, rafforzati dagli acquisti di de Jong e Griezmann, potrebbe tornare da quelle parti anche Neymar. In seconda fascia, accoppiata all’Inter, è uscito il Borussia Dortmund, secondo nell’ultima Bundesliga e vincitori della Coppa e Supercoppa di Germania, i gialloneri hanno pure loro avuto un gradito ritorno, come il difensore Hummels, annoverano tra le proprie fila, Marco Reus, oltre al giovane talento inglese, Jadon Sancho. Più alla portata, i cechi dello Slavia Praga. Passano agli ottavi le prime due di ogni girone, la terza retrocede in Europa League.

Il Calendario degli incontri

L’avvio dei nerazzurri è soft, giocheranno in casa il 17 settembre contro lo Slavia, per poi incontrare il Barcellona al Camp Nou, 15 giorni dopo e qualche giorno prima della partita contro la Juventus, i catalani saranno avversari della squadra di Conte, ma al Meazza, durante l’ultimo turno del girone, potrebbe essere una buona notizia, visto quanto accaduto l’anno scorso, quando Messi e compagni ricevettero il Tottenham con la qualificazione già in tasca. Decisive potrebbero essere la terza e quarta giornata, quando la formazione interista sfiderà il Borussia. Di seguito, il calendario con tutte le 6 partite da affrontare per l’Inter nel girone di Champions e gli orari degli incontri.

  • 17 Settembre, Inter-Slavia Praga, ore 18:55.
  • 2 Ottobre, Barcellona-Inter, ore 21
  • 23 Ottobre, Inter-Borussia Dortmund, ore 21
  • 5 Novembre, Borussia Dortmund-Inter, ore 21
  • 27 Novembre, Slavia Praga-Inter, ore 21
  • 10 Dicembre, Inter-Barcellona, ore 21