Champions League: ecco i casi in cui la Juventus passerà il turno

A 180 minuti dalla conclusione del girone B di Champions League possiamo fare dei calcoli e vedere quante possibilità ha la Juventus di qualificarsi per gli ottavi di finale.

L’ultimo turno di Champions ha lasciato i bianconeri ultimi in classifica ma con un motivo in più per essere ottimisti. Al di là delle ottime prestazioni contro il Real Madrid, che hanno mostrato come i bianconeri in Europa possono giocarsela alla pari con tutti, il regalo più grande a Conte l’ha fatto proprio il Copenaghen che è riuscito a fermare in casa il Galatasaray.

Calciatori Copenaghen

Alla luce della vittoria dei danesi infatti la Juventus, nonostante l’ultimo posto in classifica,  è ancora padrona del proprio destino e ha buone possibilità di staccare il biglietto per gli ottavi di finale. Ecco i casi in cui la Juventus passerà il turno.

Due vittorie: i bianconeri con sei punti sarebbero matematicamente qualificati perché volerebbero a 9 punti e le dirette concorrenti potrebbero arrivare al massimo a 7.

Vittoria contro il Copenaghen e pareggio in Turchia: la Juventus potrebbe passare il turno anche con 4 punti.Vincendo stasera contro i danesi  potrebbe bastare anche un pareggio contro il Galatasaray a patto che i turchi non vincano al “Bernabeu”. Ipotizzando la sconfitta di Drogba & co a Madrid e la vittoria della Juventus contro il Copenaghen i bianconeri volerebbero in Turchia con 6 punti, ovvero uno  in più della squadra di Mancini.

Pareggio contro il Copenaghen e vittoria contro il Galatasaray: c’è anche la possibilità di passare il turno senza battere i danesi. Con un pareggio stasera e una vittoria in Turchia nell’ultimo turno, i bianconeri potrebbero accedere agli ottavi ,sperando, ovviamente, che il Copenaghen non vinca contro il Real Madrid.

Quest’ultima ipotesi però non vogliamo proprio prenderla in considerazione perché non riuscire a battere il Copenaghen in casa significherebbe meritarsi l’uscita dalla Champions.

Leggi anche –> Real Madrid-Galatasaray: probabili formazioni ed ultime news
Leggi anche –> Juventus-Copenaghen: ultime news, arbitro e probabili formazioni