Champions League, Juventus Real Madrid: probabili formazioni e ultime news

Domani sera a Torino alle 20:45 andrà in scena l’attesissimo match tra Juventus e Real Madrid, senza dubbio la partita più affascinante della quarta giornata di Champions League.

Sfida già determinante per le sorti dei bianconeri in questa competizione: una vittoria permetterebbe alla Juventus di tentare il sorpasso ai danni del Galatasaray  già nel prossimo turno, quando i turchi giocheranno al Santiago Bernabeu; con un  pareggio o una sconfitta la Juventus non sarebbe tagliata fuori ma per qualificarsi dovrebbe andare necessariamente a vincere in  Turchia, ammesso che gli uomini di Mancini non vincano a Madrid.

Formazione JuventusFormazione Real

Antonio Conte sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 visto a Madrid, modulo che, rispetto al 3-5-2, da più garanzie in Champions. Vista la squalifica di Chiellini il tecnico in difesa si affiderà a Barzagli e Bonucci come coppia centrale con Caceres e Ogbonna terzini; a centrocampo spazio ai titolarissimi Pogba, Pirlo, Vidal; in attacco Marchisio e Tevez agiranno sugli esterni e Llorente sarà il punto di riferimento centrale.

Problemi di abbondanza invece per Carlo Ancelotti che con il rientro di Xabi Alonso ha tutta la rosa ha disposizione per la trasferta di Torino. Due i dubbi per il tecnico. Il primo riguarda chi affiancherà Khedira e Modric in mediana con Xabi Alonso e Illarramendi a contendersi il posto. L’altro punto di domanda riguarda Gareth Bale: o lui o Di Maria completeranno il tridente offensivo con Ronaldo e Benzema.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (4-3-1-2):

Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Pirlo, Pogba, Vidal; Marchisio; Tevez, Llorente. All: Conte.

Real Madrid (4-3-3):

Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso, Modric; Benzema, Ronaldo, Bale. All: Ancelotti.