Champions League, Zenit-Borussia Dortmund: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Sarà il match dello Stadion Petrovsky tra Zenit e Borussia Dortumund ad accendere, questa settimana, i riflettori della Champions League. La partita, valida per gli ottavi di finale, avrà inizio questo pomeriggio alle ore 18.00 e sarà seguita in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky. Il Borussia parte sicuramente favorito, ma le capacità dello Zenit non sono da sottovalutare.

Nello Zenit non ci saranno due giocatori fondamentali per la squadra di Spalletti, ovvero il centrocampista Shirokov e l’attaccante Danny, ad essi si aggiunge anche Ansaldi. Tornano a disposizione del tecnico italiano, invece, Malafeev e Rondon che dovrebbero comunque accomodarsi in panchina. In formazione Spalletti dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Kerzhakov unica punta sostenuto da Faizulin, Shirokov e Hulk, mentre in difesa si contendono una maglia da titolare Hubocan e Neto con il primo in vantaggio sul secondo.

Tanti gli assenti in casa Borussia Dortmund. Non prenderanno parte al match perché ancora infortunati Subotic, Hummels, Gundogan, Blaszykowski e Bender. Si giocano un posto nell’undici titolare Hoffmann con Aubameyang, con quest’ultimo in vantaggio. Dovrebbe invece essere titolare l‘ex Milan Papastathopoulos. Il tecnico Klopp in formazione dovrebbe schierare lo stesso modulo di Spalletti, ovvero il 4-2-3-1, con Aubameyang, Mkhitaryan, Großkreutz sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Lewandowski.

Queste le probabili formazioni di Zenit-Borussia Dortmund:

Zenit ( 4-2-3-1): Lodigin, Smolnikov, Hubocan, Lombaerts, Criscito, Witsel, Zyryanov, Faizulin, Shirokov, Hulk, Kerzhakov.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Piszczek, Friedrich, Papastathopoulos, Schmelzer, Sahin, Kehl, Aubameyang, Mkhitaryan, Großkreutz, Lewandowski.