Chelsea su Bacca, pronti 40 milioni al Milan

Nella giornata di oggi, Eurosport mette in evidenza la voce del forte interessamento del Chelsea nei confronti di Carlos Bacca, addirittura i Blues sarebbero pronti ad offrire 30 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di euro al Milan per l’attaccante colombiano. Probabilmente solo dei rumors dei tabloid inglesi e di qualche quotidiano spagnolo, ma il tutto potrebbe anche divenire realtà.

La richiesta di Bacca sarebbe stata fatta in prima persona dal manager dei Blues, Guus Hiddink, con l’intenzione di rinforzare l’attacco – alcune pedine, infatti, sono destinate a partire – per il girone di ritorno, per fare un estremo tentativo per ritornare nelle zone alte della classifica. Difficile che il Milan decida per la cessione dell’ex Siviglia, punto di riferimento dell’attacco rossonero. È vero, ha avuto una prima parte di stagione altalenante, ma è il vero punto di riferimento della squadra, l’attacco dipende esclusivamente da lui; anche a Roma, pur non segnando, ha svolto un egregio lavoro di continuo movimento, creando scompiglio nella difesa avversaria.

Un pizzico di possibilità che l’affare si faccia, però, potrebbe palesarsi. Anche solo per i 40 milioni (di cui si attende ancora la conferma) con cui il Chelsea lo porterebbe a Londra e per l’età non più rosea di Bacca. Staremo a vedere, ma gli inglesi – in particolare a gennaio – stanno veramente impazzendo: e la cifra del Manchester United sparata per Felipe Anderson?…

Leggi anche: