Chi è Coman? Dal Psg il nuovo centrocampista della Juventus (Video)

Kingsley Coman è un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore francese è stato infatti acquistato dai bianconeri dal Psg praticamente a parametro zero. Un’operazione che ricorda molto quella di Pogba con il Manchester United. Il giovane calciatore è nato a Parigi il 13 giugno 1996 e dal 2005 è entrato a far parte della giovanili del Paris Saint Germain con cui ha debuttato quest’anno in prima squadra.

Coman è un centrocampista offensivo che predilige giocare sulla fascia sinistra, per poi accentrarsi per andare al tiro, o sulla trequarti dietro le punte. E’ alto 178 centimetri ed è dotato di grande velocità, dribbling e ottima tecnica. Il suo principale difetto è che è ancora troppo solista, delle volte gli piace “specchiarsi” e troppo spesso cerca la giocata personale piuttosto che l’azione corale o il passaggio ad un compagno in condizioni di gioco migliori. Ma vista la giovane età saprà sicuramente migliorare in questo aspetto.

Il calciatore francese, soprannominato King, negli ultimi due anni ha sbalordito gli addetti ai lavori  e Marotta è riuscito a strapparlo alla concorrenza dei grandi club di mezza Europa, che hanno messo gli occhi su Coman soprattutto dopo essere entrato nel giro dell’Under 21 transalpina. Riuscirà la Juventus a ripetere una nuova operazione Pogba? Staremo a vedere.

VIDEO SU COMAN

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Raiola: “Pogba per ora resta”

Leggi anche -> Calciomercato Juventus,Drogba chiama i bianconeri