Chi è Josè Mauri, il centrocampista che piace al Milan?

Il Milan ha, tra gli obiettivi del calciomercato estivo, quello di rinforzare il centrocampo e tra i giocatori candidati a vestire rossonero vi è José Mauri, centrocampista di proprietà del Parma. La società di via Rossi, infatti, potrebbe approfittare degli “speciali sconti” di casa Parma e, come avvenuto con Paletta a gennaio, procedere all’acquisto del giocatore. Ma conosciamo meglio José Mauri e scopriamo le sue caratteristiche.

José Mauri, all’anagrafe José Augustin Mauri, è nato a Realicò nel maggio del 1996. Argentino, naturalizzato italiano, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Parma e nell’attuale stagione si sta ritagliando un discreto spazio nella squadra allenata da mister Roberto Donadoni. In Serie A ha collezionato ben 20 presenze, totalizzando un gol, e vista la giovane età potrebbe essere un buon investimento per il Milan.

Centrocampista di qualità e personalità, potrebbe essere il rinforzo ideale per la squadra rossonera che, durante il calciomercato estivo, potrebbe privarsi di giocatori di una certa età, smaltire e ringiovanire la rosa. José Mauri nasce come centrocampista centrale, ma le sue doti gli permettono di potersi spostare in qualsiasi parte della mediana. Tecnica, abilità nel palleggio e rapidità lo rendono pericoloso in fase offensiva, la giovane età, però, lo rende allettante non solo per il Milan, ma anche per diversi altri club che a giugno, con l’inizio del mercato, potrebbero fiondarsi sul centrocampista.

Leggi anche: