Chi è Kurt Zouma? Video delle giocate del francese

Uno degli obiettivi di mercato identificati dagli scout nerazzurri per l’Inter del futuro è Kurt Zouma, diciottenne difensore centrale del Saint-Etienne. Ma chi è Kurt Zouma? Scopriamolo insieme.

SCHEDA DEL GIOCATORE

Data di nascita: 27/10/1994

Luogo di nascita: Lione

Età: 18 anni Altezza: 1,91 metri

Nazionalità: Francese Ruolo:

Difensore Centrale

Piede: Destro

Valore di mercato: 5-7.000.000 €

Nato a Lione da genitori africani, il giovane Kurt Zouma debutta nel 2003 nell’FC Vaulx en Velin, squadra della periferia di Lione. Nonostante la giovane età, si contraddistingue per doti atletiche e maturità tattica. Nel 2009, a soli quattordici anni, richiesto da diversi club di Ligue 1, accetta la proposta del Saint-Etienne, finendo presto nelle file dell’Under 17, a causa della sua mole imponente e delle sue capacità di assimilazione.

Zouma difensore Francia
Kurt Zouma in azione con la maglia della Nazionale francese U20 con la quale ha vinto i Mondiali la scorsa estate

Nel gennaio 2010, il giovane difensore esordisce nella nazionale Under 16, con la quale vince il suo primo trofeo internazionale, conquistando la coppa dell’Egeo. La stagione 2010-11 non è ancora finita che i dirigenti del Saint Etienne, vedendo crescere attorno al giocatore l’attenzione dei maggiori club sia francesi che stranieri, propongono a Zouma il suo primo contratto da professionista.

Dopo una prima stagione esplosiva, arriva l’interesse del Manchester City, che per il giocatore offre ben 12 milioni di euro, ma sia società che giocatore rifiutano l’offerta. La stagione 2012-13 è segnata da una distorsione della caviglia che lo terrà fuori due mesi e lo costringerà, al ritorno in campo, a doversi sudare il posto da titolare. Torna titolare in pianta stabile da marzo e le ottime prestazioni fornite vengono premiate con la convocazione in nazionale, con la quale diventa campione del mondo Under 20. A febbraio 2013 firma una estensione di contratto che lo legherà al Saint-Etienne fino a giugno 2017.

Riusciranno i vertici nerazzurri a mettere le mani su questo giocatore di grande prospettiva?

ECCO IL VIDEO CON LE GIOCATE PIU’ BELLE DI KURT ZOUMA

Leggi anche–> Calciomercato Inter, spunta Zouma per la difesa

Leggi anche–> Dalla Francia avvicinano Lavezzi all’Inter