Chi è Luiz Gustavo? Video con le caratteristiche del centrocampista richiesto da Mazzarri

Walter Mazzarri lo ha detto chiaramente: “Vorrei Luiz Gustavo”. Il centrocampista brasiliano, a detta del tecnico toscano, sarebbe il giocatore ideale da piazzare come metodista a centrocampo in una Inter che, nella prossima stagione, potrebbe spesso giocare col 4-4-2 o col 4-2-3-1. I tifosi interisti già sono curiosi di capire chi è il brasiliano del Wolfsburg, quali sono le sue caratteristiche e quanto potrebbe essere utile alla causa nerazzurra.

Luiz Gustavo è un mediano classe 1987 (il 23 luglio compirà 27 anni) ed è cresciuto nel Corinthians Alagoano. Dopo l’esperienza col Regatas arriva in Europa nel 2007 all’Hoffenheim. Qui si mette in mostra con le sue doti di interditore e viene acquistato dal Bayern Monaco che sborsa 15 milioni per il suo cartellino e fa firmare al ragazzo un quadriennale. Dopo due anni, nei quali vince da protagonista (64 presenze e 6 reti), una Bundesliga, una Coppa di Germania, una Supercoppa di Germania e una Champions League, Luiz Gustavo passa al Wolfsburg col quale sottoscrive un contratto sino al 2017.

Col Wolfsburg nell’ultima stagione ha disputato 26 gare mettendo a segno quattro reti, mentre con la maglia del Brasile, con la quale ha esordito nel 2011, ha portato a casa una Confederations Cup la scorsa estate. Con la casacca verdeoro parteciperà ora ai Mondiali di Brasile 2014 col chiaro obiettivo di portare a casa la sesta coppa della storia brasiliana. Dopo la rassegna iridata, ascoltando Mazzarri, ci sarebbe già qualcuno pronto ad accoglierlo…

GUARDA LE GIOCATE DI LUIZ GUSTAVO

Leggi anche–> Calciomercato, Mazzarri: “Vorrei Luiz Gustavo”