Chi e’ Rugani, il calciatore dell’Empoli convocato in Nazionale

Spesso i sogni diventano realtà. E’ questo il caso di Daniele Rugani, calciatore dell’Empoli convocato nella Nazionale Italiana di Antonio Conte, in vista dei prossimi impegni degli azzurri in occasione delle qualificazioni per Euro 2016. Nato a Sesto di Moriano (Lucca) il 29 luglio 1994, Daniele è cresciuto nell’Atletico Lucca e nelle giovanili dell’Empoli. Successivamente è passato alla Primavera della Juventus.

Proprio nelle file dei giovani bianconeri si fa notare da Antonio Conte, al tempo ancora allenatore della prima squadra piemontese. Dopo i grandi numeri ottenuti al Torneo di Viareggio, la sua vita cambia in positivo: per lui, stavolta, c’è la prima squadra con la casacca che lo ha lanciato nel calcio che conta, l’Empoli. Un anno di Serie B e poi, finalmente, la Serie A. Mister Conte, passato nel frattempo alla Nazionale, si è ricordato del giovane toscano che tanto ha fatto bene nelle file della Primavera juventina ed ha deciso di convocarlo.

Daniele Rugani ha avuto modo di farsi notare anche in Serie A: con 5 presenze ed un gol segnato al Cesena, altra neopromossa della massima serie, il lucchese risulta essere uno dei migliori di Mister Sarri, che può sempre contare su un giovane di buone qualità.

Leggi anche -> Convocazioni Italia, Conte chiama Pellè e Rugani